Visto che in molti se lo chiedono, ecco qual è la politica di Ryanair in relazione ai rimborsi per lutto: scopri se ne ha diritto oppure no.
Perdere una persona cara rappresenta sempre, come è normale che sia, un enorme dolore per le persone che vengono coinvolte. Gestirlo è estremamente difficile ed ognuno fissa, in situazioni come questa, le proprie priorità. Chiaramente nel momento in cui una notizia del genere arriva a ridosso di un viaggio, il dolore si raddoppia. Anche ipotizzando di partire in ogni caso, infatti, di certo l’umore non sarebbe dei migliori. In molti casi, si rinuncia proprio in virtù di questo.
Per quanto riguarda le politiche di rimborso nei vari ambiti e contesti, trattandosi di società private, ognuna di loro applica delle direttive differenti. Nel caso specifico di questo articolo, ci occuperemo di un colosso come Ryanair, andando ad analizzare come si comporta in questi casi. Valutando prima se è previsto un rimborso in situazioni di lutto e quando, eventualmente, si può ottenere. Per questo motivo, arrivati a questo punto, auguriamo una buona lettura a tutti i nostri lettori.
Davanti alla morte di un parente molto vicino, chiaramente non ci sono le condizioni neanche per immaginare di partire. Per questo, in molti casi, si rinuncia a questa esperienza a prescindere da quelle che sono le politiche sui rimborsi che le varie compagnie aeree vanno ad applicare. Nello specifico di Ryanair, la notizia è positiva visto che la risposta è affermativa. E’ previsto un rimborso in caso di morte di un passeggero ma anche di un parente stretto di un passeggero. Ma che cosa si intende per parente stretto?
Rientrano nella definizione di parenti stretti la moglie ed il marito, il partner, il padre o la madre, il patrigno o la matrigna, il tutore legale, il figlio, il figliastro, il fratello o la sorella, al pari del fratellastro e della sorellastra, i nonni, i nipoti, il suocero o la suocera, il cognato o la cognata ed il genero e la nuora. Nel momento in cui, dunque, dovesse venire a mancare una di queste figure e dovessi decidere di non partire, allora avrai diritto ad un rimborso. Andiamo a vedere come fare richiesta. Ecco invece cosa sapere sul rimborso per un volo in ritardo.
Entro la data di partenza del volo andrà presentata una richiesta di rimborso a Ryanair contenente le seguenti informazioni: il numero della prenotazione del volo, una prova del decesso, vale a dire il certificato di morte, il tipo di legame che c’era con questa persona e la conferma dei clienti sulla prenotazione del volo che richiedono un rimborso. Sempre a proposito di Ryanair, ecco la beffa se non fai il check-in online.
Multa stradale, il caso che consente di non pagare la contravvenzione. Vediamo nel dettaglio di…
Attraverso la targa di un'auto, è possibile ottenere alcune informazioni sul proprietario, scopri come fare…
Quante auto e moto sono parcheggiate in box auto non riconosciuti? Cosa possono rischiare le…
Seggiolini per bambini, al via la nuova normativa per la sicurezza dei passeggeri più piccoli.…
I disabili sono esentati dal pagamento del bollo auto, ma devono rientrare in determinati requisiti:…
Non bisogna sottovalutare alcuni problemi che potrebbero provenire dai freni delle biciclette, meglio dare un'occhiatina …