Rimuovere da soli i graffi sul paraurti dell’auto si può: come procedere

Ecco un modo molto semplice per rimuovere i graffi sul paraurti senza necessariamente rivolgersi ad un carrozziere: come si può fare.

Graffi paraurti
Come rimuovere in autonomia i graffi sui paraurti: che cosa fare (Motoritalia.it)

Soprattutto per coloro i quali sono soliti lasciare la macchina parcheggiata per strada per lunghi periodi, ma anche per chi di solito frequenta delle zone molto trafficate e che si muove in spazi stretti, non è raro, per usare un eufemismo, che faccia i conti con dei graffi sul paraurti. Si tratta di un qualcosa di molto doloro anche per il cuore, soprattutto per coloro i quali sviluppano dei sentimenti forti verso il proprio veicoli. Chiaramente, poi, superato il dispiacere per l’episodio in questione, ci si attiva subito.

L’idea di base, ovviamente, come è normale che sia è che si debba risolvere questo problema ed aggiustare il danno rimediato. Rivolgersi ad un esperto in materia, il più classico dei carrozzieri, può essere a volte molto oneroso. Inoltre c’è un modo per risolvere il problema in totale autonomia e non si tratta di nulla di particolarmente complicato. In questo articolo andiamo a vedere in tal senso come si può fare passo dopo passo. Auguriamo a tutti una buona lettura, dunque.

Graffi sul paraurti: come rimuoverli

Uomo arrabbiato
Ecco consigli per chi vuole togliere i graffi dal paraurti della propria auto (Motoritalia.it)

La prima cosa da dire è che la procedura da fare cambia a seconda della tipologia del graffio. Se esso non risulta essere particolarmente profondo, allora si può risolvere in poco tempo. Nel momento in cui il graffio in questione è superficiale, allora potete lucidare il paraurti con un composto lucidante e una lucidatrice che vi permetterà di rimuovere il problema in questione in poco tempo. Molto spesso la vernice che si attacca al paraurti appartenente alla macchina tamponata va via in questo modo.

Anche la classica pasta abrasiva in tal caso può fare al caso tuo, sempre a patto che però il graffio non sia profondo. In entrambi i casi, sia con il lucidante che con la pasta abrasiva, si può procedere anche a mano, volendo, ma con una lucidatrice il risultato è sicuramente migliore. Prima di procedere spiegando cosa fare in caso di graffio più profondo, ti ricordiamo di proteggere la tua auto dalla grandine con uno di questi teli.

Graffi profondi sul paraurti: cosa fare

Nel caso in cui si dovessero presentare davanti ai tuoi occhi dei graffi molto profondi, allora in questo caso c’è una sola soluzione: riverniciare il paraurti. I graffi che vanno trattati in questo modo sono quelli che solitamente si sentono sotto le unghie. Ecco in tal senso quanto costa riverniciare l’auto.

Gestione cookie