Rc auto con Poste Italiane: tutte le informazioni sull’offerta sottoscrivibile e sui vantaggi pensati per gli automobilisti.
Tutti i conducenti di auto e moto, per poter circolare, devono stipulare un contratto assicurativo definito RCA. Con tale acronimo si indica la Responsabilità Civile Autoveicoli. Obbligatoria per tutti i veicoli che circolano su strade di uso pubblico a partire dal 1971, questa assicurazione copre la responsabilità per i danni causati a terzi. Tra le diverse offerte di sottoscrizione della polizza assicurativa oggi disponibili sul mercato ve ne è una messa a disposizione da Poste Italiane. Ecco quali sono i vantaggi di questa soluzione.
L’Assicurazione Responsabilità Civile dell’Autoveicolo è una polizza obbligatoria per tutti gli automobilisti. Non diversamente dal pagamento del bollo auto, anche la RCA deve essere pagata a prescindere dall’effettivo utilizzo o meno del veicolo. Dati i suoi costi, occorre valutare le diverse offerte prima di sottoscrivere una polizza. Una promozione particolarmente vantaggiosa è stata pensata da Poste Italiane.
Poste Italiane, la più grande realtà del comparto logistico in Italia, mette a disposizione dei suoi utenti innumerevoli servizi. Leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento, Poste Italiane fornisce un importante contributo al tessuto economico, sociale e produttivo del Paese. Sul portale online delle Poste Italiane, o negli uffici presenti in ogni regione di Italia, è possibile effettuare numerose operazioni tra cui anche quella di sottoscrivere una polizza assicurativa Rc per la propria auto.
L’offerta assicurativa auto di Poste Italiane prende il nome di Poste Guidare Sicuri. Senza alcun aumento di prezzo, la soluzione di Poste permette a tutti i patentati di guidare il veicolo senza limiti di età, anche in caso di neopatentati. La polizza offre soluzioni di tutela per guida in stato di ebbrezza e copertura per i danni causati involontariamente dai passeggeri ad altre persone non trasportate.
L’offerta assicurativa Auto distribuita da Poste Insurance Broker S.r.l. per il tramite di Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta, è dedicata alla protezione degli automobilisti e dei passeggeri. Poste offre 2 mesi gratuiti di polizza per i correntisti BancoPosta, 2 mesi gratuiti per i titolari di libretto postale, un mese gratuito per altri clienti BancoPosta. Oltre alla RCA sono presenti numerose garanzie opzionali che, a fronte del pagamento di un premio aggiuntivo, coprono i rischi legati non solo all’auto ma anche alla sicurezza del guidatore e dei suoi passeggeri.
Multa stradale, il caso che consente di non pagare la contravvenzione. Vediamo nel dettaglio di…
Attraverso la targa di un'auto, è possibile ottenere alcune informazioni sul proprietario, scopri come fare…
Quante auto e moto sono parcheggiate in box auto non riconosciuti? Cosa possono rischiare le…
Seggiolini per bambini, al via la nuova normativa per la sicurezza dei passeggeri più piccoli.…
I disabili sono esentati dal pagamento del bollo auto, ma devono rientrare in determinati requisiti:…
Non bisogna sottovalutare alcuni problemi che potrebbero provenire dai freni delle biciclette, meglio dare un'occhiatina …