Avere un’auto, comporta un costo eccessivo per via delle spese, come quella del bollo auto: ecco perché costa così tanto
Da un punto di vista economico, siamo arrivati ad un punto in cui vivere è abbastanza stressante. Non si vive più con serenità, soprattutto per via delle spese che bisogna affrontare ogni giorno. Senza considerare, poi, il fatto che con l’inflazione ci sono stati forti rincari in tutti i settori, ma soprattutto quelli primari. Anche fare la spesa è diventato un bene di lusso, così come mettere il carburante. Bisogna vivere quindi di stenti, per poter avere meno ansie. Oltre al fitto, il mutuo, le utenze e tutte le spese fisse, anche i costi relativi all’auto sono abbastanza preoccupanti.
La benzina è aumentata, ma per fortuna ci sono alcuni modi per rifornire l’auto in modo più conveniente. Ma oltre al carburante, c’è anche l’assicurazione, la manutenzione ordinaria, così come anche la revisione. Se dimentichiamo di fare quest’ultima, ecco a quanto può arrivare la multa. C’è poi il bollo auto, ovvero la tassa di circolazione. Una tassa regionale relativa al possesso del veicolo in Italia. Questa deve essere pagata ogni anno, anche se l’auto resta ferma. Spesso i costi sono abbastanza alti, ma perché alcuni pagano così tanto? Ecco come si calcolare il bollo auto.
Multa stradale, il caso che consente di non pagare la contravvenzione. Vediamo nel dettaglio di…
Attraverso la targa di un'auto, è possibile ottenere alcune informazioni sul proprietario, scopri come fare…
Quante auto e moto sono parcheggiate in box auto non riconosciuti? Cosa possono rischiare le…
Seggiolini per bambini, al via la nuova normativa per la sicurezza dei passeggeri più piccoli.…
I disabili sono esentati dal pagamento del bollo auto, ma devono rientrare in determinati requisiti:…
Non bisogna sottovalutare alcuni problemi che potrebbero provenire dai freni delle biciclette, meglio dare un'occhiatina …