Si può circolare per strada con l’auto ammaccata? In realtà potresti rischiare una multa davvero salata: ecco perché
Ad oggi possedere un’automobile è indispensabile ma allo stesso tempo un dispendio di soldi. Purtroppo non vi è solo il costo della macchina, ma anche dell’assicurazione, del bollo auto che deve essere pagato ogni anno, la revisione. O anche semplicemente la manutenzione ordinaria. Avere una macchina, grava parecchio sullo stipendio di fine mese, ma sappiamo anche che senza, sarebbe davvero difficile vivere.
Inoltre, possono succedere diversi imprevisti, come sanzioni, oppure una gomma che si buca. In questo caso, infatti, è necessario capire quando è ora di cambiarla o semplicemente ripararla. Inoltre spesso si rischiano multe per il modo in cui si presenta l’auto, tipo le ruote. Se le ruote sono in queste condizioni, si rischia una multa che può arrivare fino a 750 euro. Purtroppo le multe sono dietro l’angolo. Anche se circoliamo con un’auto ammaccata o incidentata, potremmo rischiare una multa salata. Scopriamo tutto nel dettaglio.
Multa stradale, il caso che consente di non pagare la contravvenzione. Vediamo nel dettaglio di…
Attraverso la targa di un'auto, è possibile ottenere alcune informazioni sul proprietario, scopri come fare…
Quante auto e moto sono parcheggiate in box auto non riconosciuti? Cosa possono rischiare le…
Seggiolini per bambini, al via la nuova normativa per la sicurezza dei passeggeri più piccoli.…
I disabili sono esentati dal pagamento del bollo auto, ma devono rientrare in determinati requisiti:…
Non bisogna sottovalutare alcuni problemi che potrebbero provenire dai freni delle biciclette, meglio dare un'occhiatina …