Attenzione ai bulloni anti-furto: sono molto importanti, ma se perdi la chiave apposita hai una sola cosa da poter fare a quel punto.
Soprattutto nelle grandi città, ma non solo, bisogna sempre prestare una enorme attenzione per tenere la propria macchina in uno stato buono ed accettabile ed evitare che si degradi. Ancor di più, il rischio e lo spauracchio che accomunano tutti è rappresentato senza ombra di dubbio dalla paura di vedersi sottrarre impropriamente la macchina. O una parte di essa. In tal senso, si utilizzano tante misure come strumenti anti furto, a partire dal block shaft fino ad arrivare al blocco del cambio.
Insomma, ciascuno sceglie quello maggiormente adatto alle proprie esigenze. Per tutelare le proprie gomme si utilizza in senso assoluto il classico bullone anti-furto. Si tratta di un bullone specifico e se ne applica uno per ciascuno pneumatico. Per rimuoverlo occorre una apposita chiave. Ma che cosa succede nel momento in cui si smarrisce questo bullone? Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa succede, dal momento che si tratta di una situazione che potrebbe apparire inizialmente come irreversibile. Auguriamo una buona lettura a tutti.
Bullone antifurto: cosa succede se smarrisco la chiave?
Nel momento in cui installi questo bullone, quello di smarrire la chiave è uno dei timori in senso assoluto più diffusi tra i clienti. Per questo motivo, dal momento che si tratta di un evento tutt’altro che remoto, andiamo a vedere che cosa bisogna fare per rimediare. Di base, infatti, bisogna rivolgersi a chi ha venduto questi bulloni. Molte aziende, infatti, offrono servizi di sostituzione di queste chiavi che sono basati su codici univoci associati a ciascun set di dispositivi.
In tal senso, però, è importante ricordare il codice univoco associato a questi bulloni, dal momento che si tratta di uno strumento fondamentale per recuperare, per l’appunto, una nuova chiave. Conservarli, infatti, rende il processo di riproduzione della chiave molto più semplice ed anche più rapido in termini di tempistiche necessarie. Smarrirli, invece, potrebbe mettere seriamente a rischio la riproduzione e creare problemi non di poco conto. Togliere i bulloni è necessario anche in caso di gomma bucata, ecco quando si può riparare e quando va cambiata.
Chiave del bullone antifurto smarrita: il rimedio
In tal senso, dunque, è importante conservare il codice univoco associato a questi bulloni, dal momento che si tratta di uno strumento più importante ancora rispetto alla chiave in sé. Sempre a proposito di gomme e bulloni, ecco come capire se hai messo bene il ruotino di scorta.