Telepass+regala+120%E2%82%AC+ai+clienti%3A+cosa+fare+per+avere+la+somma
motoritaliait
/2024/09/08/telepass-regala-120e-ai-clienti-cosa-fare-per-avere-la-somma/amp/
Auto

Telepass regala 120€ ai clienti: cosa fare per avere la somma

Telepass continua a far parlare tutti con servizi sempre più interessanti e promo da urlo: 120 euro per i clienti, cosa fare per averli..

La “T” di Telepass – Motoritalia.it

In Italia, se le persone utilizzano l’autostrada devono anche pagare il tratto stradale. Quando facciamo il nostro ingresso prendiamo solitamente un bigliettino; quando arriviamo al punto di uscita, inseriamo il bigliettino e scopriamo così quanto dobbiamo pagare. Il pedaggio, in sostanza, è un importo che viene fatto pagare all’automobilista proprio per poter percorrere un tratto di rete autostradale. L’importo viene riutilizzato per la manutenzione del manto stradale, per l’ammodernamento, per la gestione e soprattutto per la messa in sicurezza.

Da qualche anno, tuttavia, si sente parlare sempre più spesso di telepedaggio. Questo metodo di riscossione automatica serve per ridurre di molto il tempo per il pagamento. Si basa infatti su sistemi moderni e non prevede code di attesa. Le telecamere riconoscono il veicolo e consentono il transito alla barriera. Dal 1989, gli italiani possono utilizzare il Telepass: il dispositivo, infatti, serve proprio per pagare l’autostrada. Negli anni, sono stati aggiunti ulteriori servizi: gli utenti possono pagare ad esempio i parcheggi convenzionati o il traghettamento sullo stretto di Messina. Da qualche ora, sta circolando una notizia sorprendente in Italia: vediamo nel dettaglio cosa sta succedendo.

Telepass, 120 euro per i clienti: cosa fare per avere la somma

La scritta “Telepass” – Motoritalia.it

Telepass, qualche mese fa, ha scioccato gli italiani aumentando i servizi di tantissimo. Sono arrivate molte disdette, con gli italiani furiosi e pronti a legarsi ad altri sistemi adatti al telepedaggio come UnipolMove. Sul sito web, tuttavia, è apparsa un’offerta da sogno: attenzione però perché è attivabile fino al 3 ottobre. Tale offerta è da urlo e si chiama Telepass Plus. L’utente ha un canone zero per un anno: trascorsi i 12 mesi, pagherà 4,90 euro al mese. I clienti possono poi scegliere il colore preferito per la scatoletta da esibire nel veicolo: ci sono il blu, il giallo, il rosso, il verde, il nero, il rosa, il bianco, il grigio ecc (qui per scoprire cosa accade in caso di mancato pagamento).

Con tale strumento, i clienti possono pagare servizi come Autostrada, Parcheggi Convenzionati, Area C Milano, Memo, Traghetto Stretto di Messina, Strisce Blu e Vignette. Come se tutto ciò non bastasse, l’utente può avere anche un secondo dispositivo gratis per un anno. La voce “CashBack e sconti” cattura ovviamente le attenzioni: 120€ di cashback su Carburante, Strisce Blu e tutti gli altri servizi Plus in app. Ricordiamo che l’offerta è a tempo: per chi volesse attivarla, mancano poco meno di tre settimane.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Multa stradale, il dettaglio che la fa decadere: si annulla e non la paghi

Multa stradale, il caso che consente di non pagare la contravvenzione. Vediamo nel dettaglio di…

3 mesi ago

Come avere informazioni su un’auto tramite la targa

Attraverso la targa di un'auto, è possibile ottenere alcune informazioni sul proprietario, scopri come fare…

3 mesi ago

Affitto box auto a nero: cosa rischiano sia proprietario che inquilino

Quante auto e moto sono parcheggiate in box auto non riconosciuti? Cosa possono rischiare le…

3 mesi ago

Da settembre è scattata la nuova normativa per i seggiolini dei bambini: cosa prevede

Seggiolini per bambini, al via la nuova normativa per la sicurezza dei passeggeri più piccoli.…

3 mesi ago

Esenzione bollo auto per disabili: quali patologie rientrano nell’esonero

I disabili sono esentati dal pagamento del bollo auto, ma devono rientrare in determinati requisiti:…

3 mesi ago

Cosa significa se i freni della bicicletta fischiano

Non bisogna sottovalutare alcuni problemi che potrebbero provenire dai freni delle biciclette, meglio dare un'occhiatina …

3 mesi ago