Viaggio in moto in Francia: se hai intenzione di vivere una esperienza del genere, ecco le zone che non puoi assolutamente non vedere almeno una volta nella vita.
Un certo legame, sempre molto particolare, con la nostra terra ci spinge ad essere un po’ morbosi nei suoi confronti. E questa morbosità si manifesta in un qualche cosa che diventa poi meraviglioso. Vale a dire la volontà di conoscere affondo ogni angolo, ogni curva di questo fantastico Paese che è l’Italia. Chiaramente, però, non bisogna commettere l’errore di segno opposto. Vale a dire ridursi a conoscere solo questo, senza mai aprirsi all’estero ed a nuove soluzioni, come si suol dire.
In tal senso, la Francia rappresenta sempre una meta fantastica per chiunque. Ha delle città mozzafiato, una grandissima storia alle sue spalle ed un enorme fascino che non finisce mai e che non cala con il tempo che passa. In tal senso, tutti gli appassionati di moto non possono non mettere in preventivo, almeno una volta nella loro vita, un viaggio nella terra transalpina. I posti da vedere e da godere sono tanti e ti lasceranno negli occhi dei ricordi visivi e fotografici che terrai sempre gelosamente con te. Andiamo a vedere le mete imperdibili.
La prima opzione è rappresentata dalle Gole di Galamo ed il modo ideale per raggiungerle è proprio la moto. La strada, infatti, è molto stretta. Si trovano prevalentemente a Cubières-sur-Cinoble e Saint-Paul-de-Fenouillet, nella zona dei Pirenei Orientali, per una lunghezza di 2 km. Ne varrà la pena. Passiamo adesso al Col de la Madelaine, una delle destinazioni più gettonate tra tutte le Alpi francesi. Ci vanno anche molti ciclisti e l’esperienza è meravigliosa. Si troveranno serenità e solitudine.
Passiamo adesso al Col de Suzette, che invece si trova in Provenza ed è un passo lungo 5,3 km ad un’altitudine di 392 m con una pendenza media di circa il 5%. Non si può poi non passare, una volta che ci si trova qui, a Dentelles de Montmirail e Le Barroux Vaison-la-Romaine. Prima di procedere ulteriormente, ti ricordiamo di controllare i liquidi dei freni della tua moto prima di partire per un viaggio del genere. Andiamo ora a vedere l’ultimo consiglio.
Chiudiamo la nostra carrellata con uno dei paesaggi più emozionanti in assoluto. Stiamo parlando di Chamonix. Il panorama è mozzafiato ed anche lo stesso Paese è molto bello da vedere, offrendo ottime soluzioni anche per cibo ed alloggi.
Multa stradale, il caso che consente di non pagare la contravvenzione. Vediamo nel dettaglio di…
Attraverso la targa di un'auto, è possibile ottenere alcune informazioni sul proprietario, scopri come fare…
Quante auto e moto sono parcheggiate in box auto non riconosciuti? Cosa possono rischiare le…
Seggiolini per bambini, al via la nuova normativa per la sicurezza dei passeggeri più piccoli.…
I disabili sono esentati dal pagamento del bollo auto, ma devono rientrare in determinati requisiti:…
Non bisogna sottovalutare alcuni problemi che potrebbero provenire dai freni delle biciclette, meglio dare un'occhiatina …