Auto a sette posti, quali sono i modelli migliori per l’anno in corso. Di seguito alcune segnalazioni da tenere d’occhio.
Oggi non mancano modelli di vetture ampie e spaziose, che riescono a soddisfare le esigenze di famiglie numerose. Ma le necessità di spazio e comfort, di accesso agevole per tutti i passeggeri, di capienza maggiore possono richiedere posti a sedere in più.
Le risposta arriva dalle vetture a sette posti, ideali non solo in caso di famiglie numerose, ma perfette per il lavoro, per il trasporto di gruppi, per il tempo libero con spazi disponibili maggiori e comodità aggiuntive.
Il mercato offre una vasta gamma di proposte dai monovolume ai SUV, dai multi purpose vehicle alle familiari più grandi, per soddisfare gusti e richieste, di ogni tipo. Iniziamo con un SUV, il Renault Espace, il più grande della linea, tra i migliori 7 posti della casa costruttrice francese. Misura 4,72 metri di lunghezza, 1,84 metri di larghezza e 1,64 di altezza. Nella terza fila sono posizionati due sedili dove possono trovare comodamente posto persone di bassa statura o bambini.
Inoltre c’è una disponibilità di 12 centimetri di spazio per le gambe, con uno scorrimento in avanti della seconda fila di ben 26 centimetri. I sedili in fondo possono ripiegarsi per garantire ancora più spazio per il bagagliaio con un aumento impressionante della capacità di trasporto. Nissan X-Trail è un crossover di dimensioni medio-grandi, confortevole e sicura con un sistema ADAS a bordo. Solo la versione a quattro ruote motrici offre la versione a sette posti. L’auto misura 4,68 metri di lunghezza, 1,84 metri di larghezza e 1,74 di altezza.
L’accesso è facilitato dall‘apertura a circa 90° delle porte centrali, con scorrimento in avanti della fila centrale. Peugeot 5008 con linee aggressive quasi sportive è in realtà una vettura comoda e adatta alle famiglie. I sette passeggeri sono seduti tutti su sedili singoli, con l’ultima fila che può essere facilmente rimossa per dare maggior spazio al bagagliaio. Le poltroncine della fila avanti scorrono in maniera autonoma, per garantire maggiore flessibilità di spazio.
Le misure di questo SUV sono 4,64 metri di lunghezza, 1,84 di larghezza, 1,65 di altezza. Skoda Kodiaq, un SUV moderno e sicuro, con diverse soluzioni al suo interno per gestire al meglio lo spazio (per esempio i vani portaoggetti e il tavolino ripieghevole). Le misure sono lunghezza 4,70 metri, larghezza 1,84-86 di larghezza e 1,65 di altezza. È disponibile sia benzina che diesel con trazione anteriore o 4X4.
Infine la Mercedes GLB, un SUV a sette posti dalle misure di 4,65 metri di lunghezza, 1,85 di larghezza e 1,66 di altezza. Risponde alle esigenze di chi cerca una monovolume ampia e comoda e cdi chi ricerca auto dall’assetto rialzato e vocazione off-road. I sedili sono reclinabili e la seconda fila può scorrere in lunghezza, favorendo chi è posizionato dietro.
Multa stradale, il caso che consente di non pagare la contravvenzione. Vediamo nel dettaglio di…
Attraverso la targa di un'auto, è possibile ottenere alcune informazioni sul proprietario, scopri come fare…
Quante auto e moto sono parcheggiate in box auto non riconosciuti? Cosa possono rischiare le…
Seggiolini per bambini, al via la nuova normativa per la sicurezza dei passeggeri più piccoli.…
I disabili sono esentati dal pagamento del bollo auto, ma devono rientrare in determinati requisiti:…
Non bisogna sottovalutare alcuni problemi che potrebbero provenire dai freni delle biciclette, meglio dare un'occhiatina …