Vuoi provare una vacanza diversa dal solito? Come fare campeggio in moto

Una bella idea di vacanza potrebbe essere il campeggio in moto, quindi, ecco alcune dritte e alcuni consigli preziosi per far andare tutto bene.

Tenda vicino ad uno specchio d'acqua
Tenda da campeggio (Motoritalia.it)

Quando si organizzano le vacanze in un luogo che ci piace, si deve pensare a come raggiungerlo e come rimanere in quel posto. Quindi, di solito, oltre al viaggio in sé è necessario prenotare un alloggio. Molte persone non potrebbero fare diversamente che non prendere una camera e avere tutti i comfort.

Ma, se cerchi una vacanza un po’ diversa e integrata maggiormente con la natura, una bella soluzione potrebbe essere il campeggio in moto. Ci avevi mai pensato? Queste settimane potrebbero essere ancora favorevoli.

Vediamo qui di seguito alcuni consigli preziosi e alcune indicazioni importanti. Ci sono delle cose che non si possono certo dimenticare a casa. Ecco tutti i dettagli.

Campeggio in moto per una vacanza diversa e più immersiva: cosa portare

Campeggio in moto
Campeggio in moto (motoritalia.it)

Naturalmente, per un’avventura in campeggio con la moto, ci sono degli aspetti negativi da considerare che sono principalmente il meteo, non sempre positivo, e avere meno comfort a disposizione. Detto questo, ci sono, però, anche diversi aspetti positivi: si è a contatto con natura ed è molto più economico rispetto alla stanza di un albergo.

Quello che non può mancare è assolutamente una buona tenda. Questa deve essere assolutamente adatta ad offrire il giusto riparo. Bisogna considerare se si è da soli oppure in due e considerare che serve un po’ di spazio per i propri oggetti personali. Non dimentichiamo ovviamente il bauletto e la borsa da serbatoio della moto in cui riporre gli oggetti personali. Spesso hanno il lucchetto, quindi, non c’è nulla da temere.

Poi, sarà molto utile un fornello da campeggio. È piccolo e leggero e permette di scaldare qualcosa in pochi minuti. Questo è perfetto per poter mangiare bene anche in tenda. Naturalmente, dovrete considerare di portare cibo e acqua a sufficienza. Oppure, informarvi adeguatamente sui posti in cui potervi rifornire.

È molto importante ricordarsi di avere sempre con sé una fonte di luce. Ricordarsi sempre una buona arma contro gli insetti. Basterà, in questo caso, uno spray che non occupa molto spazio. Infine, per un buon riposo notturno è necessario un tappetino o un sacco a pelo. In base alle condizioni che crediamo di affrontare (la temperatura, l’umidità, il tipo di terreno) è utile prendere un prodotto che garantisca una certa comodità. In commercio ce ne sono di tutti i tipi, quindi, questo non sarà assolutamente un problema.

Gestione cookie