Parcheggio, non ricordo mai dove ho messo l’auto: le app che ti aiuteranno

Non ricordo mai dove ho messo l’auto, ma adesso ho scoperto delle app che possono aiutarmi ad orientarmi nel parcheggio.

Auto parcheggiate
Auto parcheggiate (Motoritalia.it)

È una situazione che accade molto più spesso di quello che si può pensare. Ci si reca in un posto, magari non molto conosciuto, si parcheggia l’auto, magari cercando un po’, e poi al ritorno si ha qualche difficoltà nel ritrovarla. Il problema è che se passa un po’ di tempo oppure si è in un luogo molto grande, non ci si ricorda esattamente dove l’abbiamo parcheggiata.

Io personalmente non ricordo mai dove ho messo l’auto nel parcheggio, in qualsiasi parcheggio a dire la verità. Quindi, ogni volta era un grande problema. Adesso non lo è più perché ho scoperto che ci sono dei modi per ritrovare l’auto parcheggiata. In particolare, sono delle app molto facili da usare.

Qui di seguito condividerò le app che possono aiutare tutti a ritrovare la propria auto. Non importa che si abbia difficoltà oppure no, è comunque uno strumento davvero utile da sfruttare.

Non ricordo mai dove ho messo l’auto in parcheggio: le app che possono aiutare

Donna nel parcheggio
Donna nel parcheggio (Motoritalia.it)

Ormai la tecnologia ci viene in soccorso in qualsiasi aspetto della nostra vita e lo fa anche in questo caso. Ad esempio, spesso usiamo Google Maps per arrivare nel luoghi di interesse. Bene, in questa applicazione c’è una funzione che può memorizzare il parcheggio una volta effettuato.

Conviene usarla, anche perché è molto preziosa per altri aspetti, per il percorso più veloce, per le informazioni sul traffico in tempo reale. Si può salvare la posizione della propria casa e quella del proprio lavoro e lei ci dirà tutto quello che abbiamo bisogno di sapere.

Anche l’app Waze, ormai famosissima, permette di memorizzare la posizione del parcheggio cliccando sulla posizione in cui ci troviamo. Molto preziosa anche per trovare parcheggi, è un aiuto a cui difficilmente potrà rinunciare.

Infine, vorrei dirvi che anche le Mappe di iOS possono essere estremamente utili. Tramite bluetooth è possibile collegare il cellulare all’auto e una volta arrivati nel parcheggio, la posizione rimane salvata. Siri suggerisce di default la posizione dell’auto. Veramente molto comodo e una soluzione perfetta per chi come me ha sempre avuto questo tipo di problema.

Se abbiamo qualche difficoltà o se semplicemente vogliamo risparmiare tempo, meglio affidarsi alla tecnologia e a questi ottimi strumenti. Troveremo l’auto in un batter d’occhio e non servirà avere nessun tipo di pensiero o preoccupazione.

Gestione cookie