Le migliori idee per un viaggio in moto in Spagna: quali strade è meglio percorrere quando si è lì sulle due ruote.
Per gli appassionati delle due ruote visitare un Paese in sella alla propria moto è spesso un sogno nel cassetto. Che si scelga di riservarlo per un periodo di vacanza oppure per raggiungere una destinazione di lavoro, quel che conta in questi casi è organizzare con anticipo l’itinerario da percorrere.
Stavolta la destinazione prediletta è la Spagna. Alcuni suggerimenti su quali siano le strade migliori da percorrere, per la sicurezza del motociclista e per il piacere del suo sguardo su panorami suggestivi durante la guida, potrebbero essere utili a non commettere errori di percorso oppure a non dimenticare tappe importanti durante il viaggio.
All’affascinante storia della motocicletta dovrà affiancarsi, in questo caso, una conoscenza approfondita di questo mezzo di trasporto. Un dettaglio che potrebbe fare la differenza durante il percorso ed essere la prima spinta a intraprendere un simile itinerario, da soli o in compagnia, in un Paese che non si è mai attraversato prima d’ora sulle due ruote.
Prima di partire effettuate una sosta dal meccanico per controllare che tutto sia funzionante e in regola per intraprende il viaggio. Se non ne siete a conoscenza non abbiate timore di fare domande su alcune questioni, come – ad esempio – sule modalità per controllare i liquidi dei freni della propria moto. Alcune di queste piccole dritte potrebbero aiutarvi molto nel momento del bisogno.
Il primo consiglio sull’itinerario riguarda una delle località più ambite per gli appassionati delle due ruote. Se siete partiti dall’Italia una delle prime zone che attraverserete, dopo aver superato la zona di confine di Adorra, con la Francia, sarà sicuramente la Catalogna.
In tal caso non dimenticate di attraversare le strade di Montserrat. Poco distante da Barcellona, e ideale meta di passaggio per recarsi – eventualmente – in un secondo momento alle Baleari, le strade di montagna di questa località vengono descritte in maniera molto cinematografica dai viaggiatori per i suoi scorci e i suoi tornanti.
Tra le migliori strade da percorrere in Spagna ce ne sono almeno tre da non dimenticare di inserire nel proprio itinerario. Secondo gli appassionati del viaggio in sella alla proprio motocicletta, in Spagna il miglior inizio di sempre è dato da
Il secondo consiglio riguarda le strade che costeggiano e attraversano Il Parco Naturale della Sierra de Grazalema. Situato, stavolta, in Andalusia, tra Cadice e Malaga, guidare in moto per questa località sarà un dono anche per chi ama non solo le due ruote ma anche la natura.
Infine, raggiungendo le Baleari, per una nobile sosta e una percorrenza avventurosa in moto è consigliabile recarsi in quel di Maiorca. La sua costa regala sorprese ai motociclisti di tutto il mondo dal Sud al Nord dell’isola.
Multa stradale, il caso che consente di non pagare la contravvenzione. Vediamo nel dettaglio di…
Attraverso la targa di un'auto, è possibile ottenere alcune informazioni sul proprietario, scopri come fare…
Quante auto e moto sono parcheggiate in box auto non riconosciuti? Cosa possono rischiare le…
Seggiolini per bambini, al via la nuova normativa per la sicurezza dei passeggeri più piccoli.…
I disabili sono esentati dal pagamento del bollo auto, ma devono rientrare in determinati requisiti:…
Non bisogna sottovalutare alcuni problemi che potrebbero provenire dai freni delle biciclette, meglio dare un'occhiatina …