Buoni Ryanair come regalo di compleanno: come funzionano, valuta l’idea

Ryanair ha cavalcato l’onda di un’usanza che negli ultimi anni ha preso sempre più piede. Oggi è possibile regalare dei buoni per fare dei viaggi: una splendida idea per un compleanno.

buoni regalo Ryanair
Ryanair, come funzionano i buoni regalo (Motoritalia.it)

Sempre più persone stanno scegliendo di regalare delle esperienze rispetto a doni fisici e materiali. Tra tutte le possibili scelte che oggi offre il mercato, una delle più belle ed emozionanti è senza dubbio quella legata ai viaggi. Regalare a qualcuno un buono per spostarsi verso una meta a scelta, significa invitarlo a scoprire nuovi posti, a conoscere nuove culture, a vivere nuove emozioni: insomma, un regalo che difficilmente potrà essere dimenticato.

Visto il caro prezzi che oggi affligge anche il mondo dei viaggi, un buono per l’acquisto di un biglietto può essere vissuto anche come un’occasione per coronare finalmente quel sogno di raggiungere una meta tanto ambita ma purtroppo fuori portata dal punto di vista economico. Sono tanti i vantaggi legati alla scelta di fare questo tipo di regalo ad una persona speciale: ecco perché Ryanair non ha esitato ad offrire ai suoi clienti l’opportunità di acquistare dei buoni personalizzabili, perfetti tanto per un compleanno quanto per qualsiasi altra occasione che meriti un festeggiamento.

Come regalare un buono Ryanair per un’occasione speciale

buoni regalo Ryanair
L’idea perfetta per un regalo di compleanno (Motoritalia.it)

L’opportunità che offre Ryanair merita uno sguardo. L’opzione del buono regalo per un viaggio è ben pensata e ragionata dalla compagnia aerea Low Cost. Basta recarsi sul sito ufficiale, all’interno dell’area dedicata. Qui sarà possibile scegliere, prima di tutto, se si desidera che l’azienda spedisca al destinatario la carta fisica o se è sufficiente un buono digitale inviato via mail. Prendiamo in considerazione l’opzione della carta fisica, la quale si presenta decisamente come un regalo più elegante e degno della sua portata: la carta è inserita all’interno di una custodia e il tutto è decorato con i colori del brand, il bianco, giallo e blu.

E’ possibile scegliere l’importo nella valuta che si preferisce. Ryanair specifica che per buoni inferiori a 100€, sarà applicata una spesa amministrativa e di consegna pari a 5€ per ciascun buono. Con un’unica transazione, possono essere acquistati fino a 10 buoni differenti.

Si può digitare un messaggio personale per il destinatario all’interno del campo facoltativo “Messaggio”, il quale comparirà sulla busta del regalo, insieme al nome del mittente (obbligatorio da inserire), che fungerà da firma. Basterà procedere con l’inserimento dei dati dove la busta dovrà essere spedita e poi concludere con il check-out. Il tasto “Anteprima” consentirà di visualizzare il dono finito, così come arriverà al destinatario, completo di messaggio e firma. Se si viaggia in aereo, potrebbe tornare utile sapere come noleggiare un’automobile.

Gestione cookie