Arrivano grosse novità relative al SUV elettrico di Smart ed in tal senso le indiscrezioni accendono i riflettori su un aspetto specifico.
Nel mondo delle auto, come è noto ed evidente ormai da anni, il futuro sarà l’elettrico, dal momento che ormai tutte le grandi case stanno investendo nella ricerca per ottimizzare la resa di questi motori. Davanti al cambiamento climatico ed ai disastri ambientali, infatti, non si può più restare indifferenti e per questo motivo serve investire in maniera mirata sulle fonti di energia rinnovabili. Il petrolio, in tal senso, sembra essere destinato nel giro di poco tempo a finire negli archivi della storia, come si suol dire. Un po’ come è accaduto al carbone e ad altre soluzioni superate dal progresso.
Se questo discorso vale per quel che riguarda il tipo di motore, per quel che riguarda lo stile delle auto ormai quelle che stanno facendo la voce grossa sono sicuramente i SUV. In tal senso anche Smart, casa nota soprattutto per la sua capacità di creare piccole auto perfette per la città, ha deciso di dotarsi di un suo Sport Utility Vehicle. Che sarà, ovviamente, dotato di un motore elettrico. In tal senso, arrivano le prime indiscrezioni relative a come sarà e le notizie non possono di certo lasciare indifferenti gli amanti dei motori e delle auto in senso generico.
Il nome di questa nuova Smart, che apre una nuova frontiera per questo colosso del mondo automobilistico, sarà Smart #5 e chiaramente è evidente il tentativo di rivolgersi ad una fetta di pubblico molto differente rispetto a quanto avveniva in passato. Arrivano in tal senso anche le informazioni relative alle sue dimensioni, che saranno pari a 4,70 metri di lunghezza, 1,92 metri di larghezza e 1,70 metri di altezza, con un passo di 2,90 metri. Mai visto nulla di simile per una Smart.
Il design sarà molto squadrato e verticale e le prime immagini danno davvero sensazioni positive. Ci saranno due opzioni a disposizione degli acquirenti, dal momento che è prevista sia con la trazione posteriore che con la trazione integrale. Quindi sarà anche 4×4. Per chi avesse dei dubbi, ecco cosa cambia tra 4×4 e 4×2. Per quel che riguarda la batteria, invece, dovrebbe avere una capacità di 100 kWh a 800 volt per garantire un’autonomia di circa 550 km.
La notizia però che spiazza tutti, però, è che non è finita qui. In futuro arriverà anche una versione più sportiva firmata dalla Brabus, con potenze superiori addirittura ai 600 Cv. In Europa arriverà solo nel 2025 ed in tal senso non può non crescere l’attesa nei confronti di questo gioiello. Se cerchi invece un SUV usato, ecco quale acquistare nel 2024.
Multa stradale, il caso che consente di non pagare la contravvenzione. Vediamo nel dettaglio di…
Attraverso la targa di un'auto, è possibile ottenere alcune informazioni sul proprietario, scopri come fare…
Quante auto e moto sono parcheggiate in box auto non riconosciuti? Cosa possono rischiare le…
Seggiolini per bambini, al via la nuova normativa per la sicurezza dei passeggeri più piccoli.…
I disabili sono esentati dal pagamento del bollo auto, ma devono rientrare in determinati requisiti:…
Non bisogna sottovalutare alcuni problemi che potrebbero provenire dai freni delle biciclette, meglio dare un'occhiatina …