Autovelox Milano: dove sono posizionati i tutor? L’elenco completo delle strade lungo le quali vige un limite di velocità in città. A cosa fare attenzione
Gli autovelox rappresentano il più grande incubo per gli automobilisti. Installati per limitare la velocità dei mezzi in strada ormai se ne trovano sempre di più. A Milano postazioni di questo genere ce ne sono diverse proprio per limitare l’andamento su gomma e procedere con prudenza nel rispetto del Codice della Strada.
Ricordiamo, infatti, che chi non rispetta le norme incorre in multe che non solo, a volte sono salate, ma che in alcuni casi decurtano anche i punti dalla patente. Ecco allora che segnaliamo i punti dove sono installati i segnalatori di velocità così da consentire spostamenti più corretti e prudenti.
Sugli autovelox c’è stato un lungo e accanito dibattito. Vedersi recapitare a casa una multa, soprattutto per eccesso di velocità, non è mai piacevole. Ricordiamo a tal proposito, che non sempre le postazioni degli autovelox sono installate in modo corretto, caratteristica questa che consente di contestare, in casi specifici, la multa.
Ma andiamo alla lista dei punti dove si possono trovare a Milano gli autovelox. Viale Famagosta, posto abbastanza noto, è uno di questi sia nel tratto via Cusi/via Beldiletto dove la velocità massima consentita è di 50 Km/h che in direzione di piazzale Miani, con una postazione in fase di sistemazione.
Via dei Missaglia e Via della Chiesa Rossa sono altri due punti cittadini nei quali la velocità consentita è di 50 Km/h. Lo stesso vale per Viale Fulvio Testi, in ciascuna delle due direzioni.
La velocità massima consentita è di 70 Km/h invece in Via Palmanova, in Viale Fermi, in Via Parri, lungo il Cavalcavia del Ghisallo ed in Via Virgilio Ferrari. In fase di posizionamento, infine, un altro tutor arriverà in Viale Enrico Fermi in direzione del centro.
Altre postazioni in cui si possono trovare i dispositivi di controllo della velocità a Milano si trovano in Via Aldo Moro, Via Bazzi, Viale Certosa, Viale De Gasperi, Viale Caprilli, Viale Olivieri, Via Caterina da Forlì e lungo il tratto del raccordo dell’Autosole di piazzale Corvetto.
Multa stradale, il caso che consente di non pagare la contravvenzione. Vediamo nel dettaglio di…
Attraverso la targa di un'auto, è possibile ottenere alcune informazioni sul proprietario, scopri come fare…
Quante auto e moto sono parcheggiate in box auto non riconosciuti? Cosa possono rischiare le…
Seggiolini per bambini, al via la nuova normativa per la sicurezza dei passeggeri più piccoli.…
I disabili sono esentati dal pagamento del bollo auto, ma devono rientrare in determinati requisiti:…
Non bisogna sottovalutare alcuni problemi che potrebbero provenire dai freni delle biciclette, meglio dare un'occhiatina …