L’agenzia di pedaggio ha aumentato leggermente i propri prezzi, che andranno a pesare nelle tasche di viaggiatori e lavoratori
È proprio un periodo al rialzo questo per le agenzie di pedaggio delle autostrade italiane: dopo Telepass che dal 1° luglio a raddoppiato i costi da 1,80€ a 3,90 anche la Brebemi ha pensato di aumentare i prezzi.
Non è proprio una notizia soddisfacente per le migliaia di persone che viaggiano e usano il pedaggio autostradale della Brebemi che collega la zone di Milano e Brescia sempre molto utilizzata grazie anche ai trasporti di mezzi che vanno in Svizzera.
Sui social già si leggono i primi messaggi non proprio entusiasti dei cittadini che dopo Telepass vedono aumentare anche i caselli della Brebemi.
La Lombardia è una delle regioni d’Italia dove si concentra la maggior quantità di circolazione di automobili ed il traffico molto spesso è anche da bollino rosso.
Con le vacanze che sono praticamente terminate, tanti cittadini che hanno dovuto sopportare l’aumento di Telepass, una nuova notizia giunge dalla Brebemi che ha annunciato un aumento.
Il rincaro ha anche qui una data precisa: 8 settembre ed è previsto per tutte le tratte e tutti i tipi di veicoli che viaggeranno sull’autostrada.
La società di pedaggio ha pubblicato un comunicato ufficiale, possibile da leggere anche sulla pagina internet in cui sono anche presenti ulteriori informazioni, per saperne di più.
“Dalle ore 00.00 del giorno 8 agosto 2024 sono in vigore gli adeguamenti delle tariffe di pedaggio autostradale della Società di Progetto Brebemi S.p.A. disposti con i Decreti del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze. L’adeguamento è pari al 12,11%”.
Ma non solo, l’agenzia sottolinea anche che potranno esserci “Possibili variazioni sul pedaggio finale potrebbero derivare dall’arrotondamento unico per eccesso o per difetto ai 10 centesimi di euro”.
10 centesimi, non è considerata una cifra enorme, ma potrebbe pesare se i viaggiatori tendono a passare tanto tempo sulla linea dell’A 35 e questa spesa potrebbe avere un importante peso nei portafogli dei cittadini.
La Brebemi intende proporre un costo aggiuntivo voluto anche dagli ottimi aumenti della società che si sono registrati nella fine del 2023.
Infatti l’agenzia di pedaggio ha registrato entrate per circa 119 milioni e mezzo di euro, un aumento di 15 milioni di euro in più rispetto al 2022.
Ottimi risultati che hanno spinto la Brebemi ad un leggero aumento, bisognerà valutare adesso come si comporteranno i cittadini e gli utenti che viaggiano sulla A 35, con la possibilità di valutare anche altri costi e prezzi di diverse società di pedaggio.
Multa stradale, il caso che consente di non pagare la contravvenzione. Vediamo nel dettaglio di…
Attraverso la targa di un'auto, è possibile ottenere alcune informazioni sul proprietario, scopri come fare…
Quante auto e moto sono parcheggiate in box auto non riconosciuti? Cosa possono rischiare le…
Seggiolini per bambini, al via la nuova normativa per la sicurezza dei passeggeri più piccoli.…
I disabili sono esentati dal pagamento del bollo auto, ma devono rientrare in determinati requisiti:…
Non bisogna sottovalutare alcuni problemi che potrebbero provenire dai freni delle biciclette, meglio dare un'occhiatina …