In maniera inattesa sono state trovate centinaia di auto della Tesla abbandonate: il motivo lascia davvero tutti a bocca aperta, ecco perché.
La Tesla è una delle case automobilistiche sicuramente più chiacchierate degli ultimi anni. Si tratta, infatti, di una azienda che in pochissimo tempo è riuscito a guadagnare una fetta di pubblico enorme. Il grande merito che ha avuto, infatti, è quello di aver investito praticamente tutto sui veicoli alimentati elettricamente, anche con l’obiettivo a dir poco nobile di limitare l’impatto ambientale. Seppur a prezzi ancora considerevole, si tratta di un marchio che in giro per il mondo sta facendo registrare ottimi numeri relativi alle vendite ed anche un buon feedback da parte di coloro i quali la scelgono.
Si tratta di auto tutt’altro che economiche, al netto delle varie differenze che comunque ci sono tra un modello e l’altro. Per questo motivo la notizia in questione fa ancora più scalpore e spalanca le porte ad un numero enorme di domande. In un prato enorme sono state trovate centinaia di Tesla apparentemente abbandonate. Il motivo lascia davvero di stucco ed è un qualcosa di inimmaginabile. Andiamo a ricostruire nel dettaglio questo episodio sicuramente particolare e singolare nel suo genere.
Tesla abbandonate in un prato: la ricostruzione
In Florida, in un prato, sono state ritrovate centinaia di Tesla Model 3 del 2024 e alcuni modelli 3/Y da 22′ e 23′. La maggior parte di questi veicoli ha una data di produzione di aprile 2024 e sui social lo scatto che è stato realizzato da un utente di Reddit ha presto fatto il giro ed è diventato virale. Il prato in questione sembrava essere totalmente abbandonato, con l’erba incolta che aveva quasi coperto interamente anche le ruote. Sono state avanzate mille ipotesi. Da una campagna pubblicitaria fino a problemi produttivi.
Il motivo, in realtà, è un altro ed è stato spiegato dai rivenditori di zona ad alcuni utenti interessati. Una concessionaria di Tesla della zona, infatti, aveva lasciato in quel prato alcune auto non vendute e poi, con il passare del tempo, anche altre realtà, sempre che fanno riferimento alla stessa società, si erano accodate facendo lo stesso. Dopo il caos mediatico sollevato, la stessa Tesla è intervenuta, spiegando come stanno le cose. Prima di procedere, ti ricordiamo quali sono ad oggi le auto elettriche con più autonomia.
Auto Tesla in un prato: la spiegazione ufficiale
Ai taccuini della rivista “The Drive“, Tesla Tampa ha spiegato che in realtà si tratta di un lotto pronto per lo smistamento per i centri di consegna. Veicoli dunque nuovissimi, che però potrebbero essere intaccate, per così dire, da questo deposito di fortuna. Ecco cosa c’è da sapere su bollo auto e auto elettriche.