Si tratta di una manovra non sempre facile ma ecco per te alcuni consigli che possono mettere la strada davvero in discesa: un guida dettagliata.
Quello del parcheggio, soprattutto ma non solo nelle grandi città, è un tema sempre estremamente attuale ed un problema per tutti. Gli spazi a disposizione, infatti, molto spesso sono pochi e, tenendo conto dei costi che ci vogliono, spesso anche un peso economico non indifferente. Soprattutto chi magari è alle prime armi, inoltre, in spazi stretti può andare in difficoltà, ancor di più se si vede costretto a manovre particolari e non facilissime da inseguire. Insomma, a volte guidare rappresenta una prova di tenuta mentale non di poco conto per gli automobilisti.
Alla guida come nella vita, però, il metodo migliore per evitare noie e grattacapi è certamente quello di imparare quante più cose possibili, al fine di essere pronti nel momento in cui serve qualcosa. Nello specifico di questo nostro articolo ti faremo una guida, a cui ovviamente, per la natura stessa di questo articolo, mancherà solo la parte pratica, su come si esegue un parcheggio a S. Si tratta di una manovra estremamente utile ed al contempo frequente, che è giusto quindi conoscere. Anche per evitare di non farla per la paura di sbagliare, perdendo così una delle poche opportunità che capitano per parcheggiare.
La prima cosa da dire a proposito di questa manovra è che è in realtà più semplice di quello che può apparire. La prima cosa da fare, dopo aver visto uno spazio, è controllare che non ci siano macchine provenienti su quel lato della strada. Occorrerà mettere la freccia ed accostarsi all’auto che sta subito dopo lo spazio individuato. Il posteriore della tua macchina dovrà circa alla metà di quella accanto. A questo punto inserisci la retromarcia e gira tutte le ruote a destra se devi parcheggiare a destra (in caso contrario, a sinistra).
Quando il montante della tua auto sarà allineato al posteriore dell’altra auto, fermati e rimetti diritte le ruote. Prosegui finché l’angolo anteriore destro della tua auto non è allineato al posteriore dell’altra macchina. Servirà fermarsi un’altra volta, girare lo sterzo dall’altra parte e proseguire finché il veicolo non sarà allineato rispetto alle strisce di parcheggio. A proposito di parcheggio, ecco cosa dice la legge sul parcheggiare le auto GPL nei garage.
Dopo essere entrati nelle strisce del parcheggio, accertati di essere allineato ad esse, inserisci la prima e, se occorre, avvicinati alla macchina davanti a te, anche per lasciare più spazio all’auto parcheggiata dietro. Completato il parcheggio, solleva il freno a mano prima di scendere. Un aiuto importante per queste manovre sono i sensori di parcheggio: ecco quanto costano.
Multa stradale, il caso che consente di non pagare la contravvenzione. Vediamo nel dettaglio di…
Attraverso la targa di un'auto, è possibile ottenere alcune informazioni sul proprietario, scopri come fare…
Quante auto e moto sono parcheggiate in box auto non riconosciuti? Cosa possono rischiare le…
Seggiolini per bambini, al via la nuova normativa per la sicurezza dei passeggeri più piccoli.…
I disabili sono esentati dal pagamento del bollo auto, ma devono rientrare in determinati requisiti:…
Non bisogna sottovalutare alcuni problemi che potrebbero provenire dai freni delle biciclette, meglio dare un'occhiatina …