Le 10 auto più costose al mondo: la classifica del 2024

Nel mondo delle auto di lusso, ecco la classifica aggiornata con i prezzi attuali dei veicoli più cari al mondo: vediamo quali sono.

Rolls Royce
La classifica delle auto più costose al mondo aggiornata ai prezzi attuali: non mancano le sorprese (MotorItalia.it)

Il mondo del lusso, al di là di smentite di facciata, sin dalla notte dei tempi ha sempre attirato le attenzioni di tutti. A chiunque almeno una volta sarà capitato, mentre passeggiava in tutta tranquillità, per conto proprio o con amici, di trovarsi davanti ad una macchina di lusso restando a bocca aperta. Per la bellezza ed il fascino che veicoli di questo tipo sono in grado di suscitare in chi le guarda. E forse sta anche lì il motivo per il quale i prezzi sono così alti per acquistarle. Devono restare un bene che possono permettersi in pochi per non diventare inflazionati, per così dire.

I marchi da questo punto di vista iconici e più lussuosi non sono tantissimi e bene o male sono noti ai più. Ovviamente è innegabile che in Italia ci sia un amore particolare per il cavallino rampante, vale a dire la Ferrari, che però deve fare i conti con una concorrenza davvero molto, molto importante. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di andare a segnalare all’attenzione dei nostri lettori la classifica di quelle che sono le auto, ad oggi, più costose al mondo. Ti proporremo, da questo punto di vista, una autentica top ten che farà brillare gli occhi.

Le auto più costose nel 2024: ecco la classifica

Auto sportiva
Ecco le auto più costose al mondo: non mancano le sorprese in top ten (Motoritalia.it)

Partiamo subito (e questo è il contesto ideale per usare questa espressione) con il piede sull’acceleratore. Al decimo posto di questa speciale classifica, infatti, troviamo la Bugatti Divo, con i suoi 5,7 milioni di euro, seguita dalla Pagani Huayra Imola, che ha un costo da listino pari a 6 milioni di euro. Arriva ad una velocità massima limitata elettronicamente di 349 km/h. Proseguiamo nella stessa casa automobilista, puntando i riflettori sulla Codalunga, che invece ha un costo di 7,4 milioni di euro. Cambio sequenziale e sette rapporti, ti restituisce le sensazioni di un’auto da corsa.

Saliamo ancora di prezzo e di livello con la Mercedes-Benz Maybach Exelero, il cui costo è di 7,8 milioni per un autentico gioiello. Con la Bugatti Centodieci sfondiamo il muro degli 8 milioni di euro (questo il prezzo da listino esatto) ed è limitata a soli 10 esemplari. Ha una carrozza unica poi la Bugatti Chiron Profilée il cui costo di 9,7 milioni di euro fa accapponare la pelle. E’ invece di 11,6 milioni di euro il costo per la fantastica Rolls-Royce Sweptail. Ma continueremo a salire. In materia di auto così, è giusto sapere cosa succede se vai a 205 km/h in autostrada.

Le auto più costose al mondo: la top 3

Partiamo subito forte con Bugatti La Voiture Noire, che costa 15,9 milioni di euro e con la Rolls-Royce Boat Tail, il cui costo è di circa 16 milioni di euro, anche se questa casa non comunica i prezzi ufficiali dei modelli unici. Arrivati in top 3, troviamo la Rolls-Royce La Rose Noire Droptail (circa 23 milioni di euro). Ricorda che in alcuni casi superare i limiti di velocità può diventare un reato.

Gestione cookie