Si tratta di un viaggio davvero curioso quello intrapreso da questo particolare treno in Cina: non immaginerete mai per dove passa
Non è certo la prima volta, questa, che si parla di qualche stravagante novità nata proprio in Cina: come ben sappiamo, d’altronde, proprio questo paese è noto per le idee innovative, originali e che lasciano tutti noi ogni volta a bocca aperta. La Cina, però, è nota anche per la propria efficienza che non ha eguali: che si tratti di appuntamenti, mezzi di trasporto od orari di lavoro, non c’è alcun dubbio che si rispetta il minuto con una precisione millimetrica.
Eppure, tra le tante innovazioni inventante e che ci arrivano proprio dalla Cina, non immaginerete mai quella di cui vi vogliamo parlare oggi: e sì, c’entrano proprio i mezzi di trasporto. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Il problema della Cina la rende alla moda
Negli ultimi si sta diffondendo sempre di più una nuova moda: l’idea alla base di questa novità, che sempre più persone hanno cominciato a seguire, riguarda proprio i mezzi di trasporto. Insomma, per dirla in poche parole, più si riesce a vivere vicino ai mezzi di trasporto pubblici, più si è arrivati vicini all’obiettivo installato proprio da questa nuova moda. In Cina, però, hanno preso alla lettera questa nuova tendenza del momento e hanno creato un edificio attraverso addirittura da una linea ferroviaria.
Potrebbe sembrare incredibile o anche solo pura fantascienza, eppure non c’è nulla di più vero. L’edificio in questione si trova a Chongqing, per la precisione nel sud-est della Cina: la città in questione è una metropoli molto grande e anche piuttosto popolata, a tal punto da poter contare la bellezza di 49 milioni di abitanti. Insomma, si tratta di un numero di abitanti decisamente elevato e difficile da fronteggiare: proprio per questo motivo, sono state messe in atto delle strategie per aggirare il problema della mancanza di spazio e della necessità di una maggiore vivibilità.
Cina, questo treno è davvero incredibile
Così, per riuscire a ovviare a questo problema che vi abbiamo appena presentato, è stato deciso di costruire un palazzo che può contare al suo interno la bellezza di 19 piani. La sua caratteristica più curiosa, però, è senza dubbio la fermata di una linea ferroviaria che attraversa il palazzo stesso tra il sesto e l’ottavo piano.
In questo modo i residenti del palazzo potranno salire a bordo o scendere direttamente dall’interno del loro palazzo. Insomma, si tratta senza dubbio di un’alternativa e soluzione atipica e insolita, ma che potremmo anche definire come originale e creatività. In questo modo, inoltre, i viaggi appaiono anche più accessibili e veloci.