La Motostaffetta 150°Anniversario Unità d’Italia: una motostaffetta che toccherà oltre 25 città, e coinvolgerà oltre 40 gruppi di motociclisti, facendo si che la passione per le due ruote incontri la passione per il nostro paese e la sua storia.
Nasce dalla collaborazione tra MotorItalia – e il Moto Club Bari – costituitosi nel 1976 ma nato già nel 1936.
L’evento – previsto per settembre – partirà da Roma, cuore dei festeggiamenti, per concludersi sempre nella capitale d’Italia, per consegnare alle autorità la fiaccola simbolica che avrà percorso tutta l’italia in un percorso di più 4500 km di strada.
Il senso di questo evento è proprio nella parola ‘percorso’, quello che i motociclisti ‘attraverseranno’ per festeggiare l’Italia e quello che i nostri avi hanno ‘conquistato e combattuto’ per consegnarci l’Italia che oggi viviamo.
L’idea è semplice: ogni motociclista o gruppo che aderisce si impegna a percorrere un tratto di itinerario – dai 70 ai 150 km al max – ricevendo e riconsegnando – COME NELLE STAFFETTE – il “Tricolore”; in tal modo con circa 40 gruppi/motociclisti si percorre l’intero giro d’Italia attraversando tutte le Regioni con partenza ed arrivo a Roma.
Multa stradale, il caso che consente di non pagare la contravvenzione. Vediamo nel dettaglio di…
Attraverso la targa di un'auto, è possibile ottenere alcune informazioni sul proprietario, scopri come fare…
Quante auto e moto sono parcheggiate in box auto non riconosciuti? Cosa possono rischiare le…
Seggiolini per bambini, al via la nuova normativa per la sicurezza dei passeggeri più piccoli.…
I disabili sono esentati dal pagamento del bollo auto, ma devono rientrare in determinati requisiti:…
Non bisogna sottovalutare alcuni problemi che potrebbero provenire dai freni delle biciclette, meglio dare un'occhiatina …